Escursioni, Trekking e Tour Guidati - Hotel/B&B 3 Stelle a Furore, Costiera Amalfitana

Vai ai contenuti

Menu principale:

Itinerari in Costiera Amalfitana
Hotel al miglior prezzo Furore
Cosa Vedere a Furore
Escursioni ed itinerari turistici del borgo
Furore è una meta costiera molto particolare, sia per la sua conformazione naturale, letteralmente immersa tra la macchia mediterranea, che per la sua ricercata tranquillità. Possiamo coglierne fascino e valenza riportando le importanti associazioni nelle quali il borgo viene citato per bellezza, vivacità e specialità enogastronomiche: Club dei borghi più belli d'Italia, Associazione Città del Vino e Associazione Paese Dipinto. Tenendo conto dei suoi paesaggi costieri e montuosi, dei suoi sentieri e dei suoi terrazzamenti, non è un caso che Furore riesca a conciliare un numero infinito di attività e proposte turistiche itineranti.
Escursioni a Furore
Cosa visitare a Furore
Cosa vedere a Furore
Cosa vedere Fiordo di Furore
Furore paese dipinto
Muri dipinti a Furore
Opere artistiche Furore
Arte e cultura a Furore
Il simbolo per eccellenza di Furore, antico borgo di pescatori, è il suo grandioso Fiordo, unico al mondo per fascino ed autenticità. Quest'ultimo viene geograficamente identificato come uno specchio d'acqua sormontato da un pittoresco ponte sospeso alto circa 30 metri, a sua volta scavalcato da un tratto della Strada Statale Amalfitana. Qui, sono presenti i cosiddetti "Monazzeni" (case dei pescatori), lo Stenditoio e la Calcara (edifici utilizzati un tempo per la produzione locale di carta e per l'edilizia). Un'ala di queste antiche abitazioni è stata destinata al'allestimento di un museo dedicato ad Anna Magnani e Roberto Rossellini, i quali vissero a Furore durante le riprese del film "L’amore". Oltre alla visita del Fiordo, possiamo consigliare ulteriori percorsi di trekking riguardanti i sentieri che si alternano sul suo vallone: il Sentiero di Abu Tabela, il Sentiero della Volpe Pescatrice, il Sentiero dei Nidi di Corvo, il Sentiero dei Pipistrelli Impazziti, il Sentiero dell'Amore e il Sentiero di Santa Barbara. Per maggiori informazioni, rivolgetevi alla nostra reception!
Trekking a Furore

Lo sapete che in questo fiordo crescono delle piante che in realtà crescono solo a 1000 mt di altezza? Sapete che nel piccolo borgo antistante la spiaggia e ai piedi del vallone a strapiombo hanno vissuto la loro storia d'amore Rossellini e la Magnani? Lo sapete che qui si svolge annualmente una importante gara di tutti dal ponte alto 30 metri che domina il fiordo? Tutto ciò è stupendo!

- Ggsca76 -

Migliori B&B vicino Praiano  Migliori hotel vicino Amalfi
La Costiera Amalfitana
Trekking ed escursioni giornaliere
La Costiera Amalfitana è talmente famosa ed incredibilmente bella che quasi si presenta da sola! Questo suggestivo angolo di costa, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, unisce due elementi chiave per una vacanza di benessere, vale a dire il mare e la montagna. Acque cristalline costeggiate dagli ultimi pendii dei Monti Lattari che degradano sul Tirreno, grotte naturali, terrazzamenti, agrumeti, valloni e piccole alture, un vero e proprio Paradiso in terra, perché è così che amano descriverla i suoi innumerevoli visitatori. I circa 55 km panoramici, che percorrono i suoi confini, ospitano ben tredici borghi: Vietri sul Mare, Cetara, Maiori, Tramonti, Minori, Atrani, Amalfi, Ravello, Scala, Conca dei Marini, Praiano, Furore e Positano.
Amalfi
Cosa vedere ad Amalfi
Amalfi dista appena 7 km da Furore e dal nostro Hotel. Ecco cosa visitare nella città più rinomata della Costa d'Amalfi:

Duomo di Sant'Andrea;
Chiostro del Paradiso;
Valle dei Mulini;
Valle delle Ferriere.
Positano
Cosa vedere a Positano
Positano dista circa 20 km da Furore e dal nostro Hotel. Ecco cosa visitare nella città dello shopping e della Moda Mare:

Chiesa di Santa Maria Assunta;
Spiaggia di Fornillo;
Arcipelago Li Galli;
Sentiero degli Dei.
Ravello
Cosa vedere a Ravello
Ravello dista circa 14 km da Furore e dal nostro Hotel. Ecco cosa visitare nella lussuosa città della Musica e delle Ville:

Villa Rufolo;
Villa Cimbrone;
Duomo di San Pantaleone;
Auditorium Oscar Niemeyer.
Sentiero degli Dei
Trekking e sentieri Positano
Il Sentiero percorre la distanza che va da Bomerano, una piccola frazione di Agerola, a Nocelle, una verdeggiante frazione di Positano a breve distanza dal centro.

Il panorama è sbalorditivo perchè vi sembrerà di camminare quasi fianco a fianco con il mare su di un monte sospeso nel cielo.
Stiamo parlando di un paese versatile che, in termini di accoglienza, preserva infinite risorse. Da Vietri sul Mare a Positano c'è spazio per qualsiasi forma di turismo: turismo balneare, turismo montano, turismo verde, turismo culturale, turismo scolastico e turismo religioso. Itinerari, sentieri e trekking tour catalogati tra i più suggestivi al mondo e situati a pochissimi chilometri dalle camere dell'Hotel Holidays Fico d'India. Prenotando con noi il vostro viaggio, usufruendo delle nostre tariffe economiche, potrete organizzare un tour completo della Costiera Amalfitana.
Cosa visitare ad Amalfi

E' veramente affascinante trovare un'opera di tale impatto visivo in una cittadina così piccola. Praticamente Amalfi è tutta lì: il suo Duomo e le stradine attorno, in cui perdersi, ma che alla fine conducono sempre al suo monumento simbolo. E’ possibile visitare anche il Chiostro del Paradiso, la Basilica del Crocifisso e la Cripta, mentre l'ingresso nella sola Cattedrale è libero quando sono in corso le funzioni religiose.

- Rocco D. -

Soggiorni in Costiera Amalfitana  Vacanze in Costiera Amalfitana
Cosa Visitare a Capri
Giro dell'isola con escursione in barca
L'isola di Capri viene spesso associata alla Costiera Amalfitana e a quella Sorrentina, per magnificenza e vicinanza geografica. Quindi, se siete a Furore non potete lasciarvi scappare l'occasione di visitare una delle destinazioni più belle del nostro continente. Circondata dalla tipica vegetazione mediterranea, e dalle pittoresche grotte che hanno reso celebri le sue coste, l'isola è un piccolo tesoro naturale che si apre nel Golfo di Napoli, e quindi raggiungibile solo e soltanto via mare. Capri è un agglomerato di attrazioni favolose, le quali si snodano tra Marina Grande, Marina Piccola e Anacapri, il suo punto più alto. Come non citare, ad esempio, i Faraglioni, l'Arco Naturale, la Grotta Azzurra, Via Krupp, la "Piazzetta" (Piazza Umberto I), la Villa di Tiberio e i Giardini di Augusto!
Tour in barca Capri
Cosa vedere a Capri
Cosa visitare a Capri
Trekking Capri
Monumenti Capri
Escursioni in barca Capri
Itinerari turistici Capri
Cosa fare a Capri
L'Hotel Holidays Fico d'India va da la possibilità di ammirare Capri in un solo giorno con un tour privato super organizzato. Il costo è di 80,00 € a persona, include anche la navetta A/R dall'Hotel, e può essere prenotato direttamente presso la nostra reception. La gita personalizzata all'isola di Capri risponde al seguente programma: dal molo della spiaggia di Praiano la navigazione procede lungo la Costiera Amalfitana fino a sfiorare l'isola Li Galli, per poi attraversare il Parco di Punta Campanella fino a raggiungere l'isola di Capri. Lì si potranno ammirare le bellezze dell'isola blu: la Grotta Bianca, dove è possibile ammirare la statua della Madonna, una grande stalagmite che ricorda Maria in preghiera; i famosi Faraglioni, prospicienti Marina Piccola; l'Arco Naturale; la Grotta Verde. Una volta giunti a Capri, inoltre, sarà possibile stabilire dove effettuare tutte le soste desiderate, e scegliere anche l’angolo più romantico dove poter fare un bagno refrigerante. Qualora gli ospiti lo desiderassero, potranno visitare anche la Grotta Azzurra (visita facoltativa, con ingresso a parte). A seconda della durata della gita, è possibile effettuare una sosta sulla terraferma, per poter ammirare le bellezze dell'isola.
Hai Scelto la Costiera Amalfitana?
Scopri cosa fare durante la tua vacanza!
Prenotazioni ristoranti Costiera Amalfitana
Hotel in Costiera Amalfitana
Holidays Fico D'India

Via Aldo Moro, 2 - 84010 Furore (SA), Italia
Telefono: +39 089 830520 - Fax: +39 089 2856369
Partita Iva: 04188590659

Web Designer: Daniele Abbacuccio

Mappa del Sito


Seguici Su:

Migliori hotel a Furore  Migliori B&B vicino Positano  Migliori B&B vicino Praiano  Migliori hotel vicino Amalfi
 
Torna ai contenuti | Torna al menu